lunedì 2 maggio 2011

Agenda e Libro

Ecco la torta più bella che ho realizzato per il mio Tone! Amante del calcio, tifoso del Bologna ma anche scrittore di poesie. Qualche anno fa aveva raccolto tutte le sue poesie in un libretto che aveva creato da solo al pc per poi regalarlo ad amici e parenti. Ogni anno la sua agenda viene trasformata dai colori più scadenti (quest'anno e l'anno scorso era arancione smorto XD) ad una sfavillante agenda rossoblu (sono io che gliela faccio) e quest'anno ho deciso di racchiudere le 2 cose che ama così che potesse anche metterle in circolo per internet nei forum e siti che frequenta su calcio e poesie. Per farvi capire meglio c'è anche una foto della torta insieme all'agenda del 2011. La torta è di Febbraio.

La base è un PDS farcito con Crema di Mascarpone, ananas e kinder delice. Bagnato con succo d'ananas e maraschino. Le torte sono 2, una sopra all'altra sorrette da un vassoietto di cartone e bastoncini di legno piantati dentro la torta sottostante. La copertura è in MMF così come lo scudetto e le scritte sull'agenda e sul libro di poesie! (Un pò per amore un pò per sport è il titolo del suo libro). In questo caso ho preferito usare i pennarelli alimentari per disegnare nel dettaglio lo scudetto stesso e i coloranti in gel diluiti con acqua per dipingere l'agenda di rosso e di blu e il libro di marrone antico. Ai lati ho lasciato scoperto in modo che si vedesse la panna che poi ho rigato con un coltello a creare le pagine.












































































Nessun commento:

Posta un commento