martedì 3 maggio 2011

Torta per Mamma

La mia prima torta gelato mai realizzata! Per il suo compleanno mamma mi ha chiesto espressamente di farle una torta con il gelato e così ecco qui! Fatta in Marzo del 2011 con gelato preso in gelateria perchè ancora non ho la macchina apposita (acquisto che farò molto presto!).

La base è un PDS farcito con 1 kg e mezzo di Gelato al Torroncino e bagnato con latte e maraschino. La torta andava messa in frizeer subito una volta decorata perciò ho cercato di fare una cosa veloce. Il giorno prima ho preparato su una cialda in MMF un disegno in Glassa Reale con tecnica "Brush Embroidery" e il giorno dopo ho decorato il tutto anche con panna montata (che mi ricordo si è congelata all'istante una volta spalmata sulla torta! XD). Prima di servirla va tirata fuori almeno mezzora prima.





























































Nessun commento:

Posta un commento