lunedì 11 giugno 2012

Prima Wedding Cake!

Ecco la mia soddisfazione più grande per quanto riguarda le torte! Una wedding cake per un matrimonio! Una torta enorme da preparare e da montare, una faticaccia ma alla fine tutto è andato per il meglio! La sposa era felicissima e tutti gli invitati sono rimasti a bocca aperta!

Primo piano (in basso): la base è una Madeira Cake farcita con Crema Chantilly e frutti di di bosco.
Secondo piano (al centro): la base è un PDS farcito con una Ganache al Cioccolato Fondente e bagnato con latte.
Terzo piano (in alto): la base è un PDS al Cacao farcito con Crema di Mascarpone e pezzi di Kinder Delice. La bagna è di latte e maraschino.
Tutte le torte sono state raddoppiate per renderle alte e infine ricoperte di Crema di Burro per renderle lisce e solide.
Per fare la struttura ho usato del vassoi ricoperti di stagnola e di pellicola sotto alla torta di mezzo e a quella più piccola, nella torta grande e in quella al centro ho piantato dei pioli in legno. Tra un piano e l'altro ho usato della Colla di Zucchero per attaccare bene. 
Per la copertura della torta e le decorazioni ho usato della PDZ acquistata, per i ghirigori invece ho fatto della Glassa Reale






















Nessun commento:

Posta un commento